INTERVISTA

Bossetti sull’arrivo di Rabiot a Marsiglia: “E’ uno schifo, non capirò mai”

Redazione PM
Alexy Bossetti, ex calciatore del Nizza, ha rilasciato delle parole su Rabiot. Ecco il suo commento al trasferimento dell'ex Psg a Marsiglia

L’arrivo di Adrien Rabiot al Marsiglia ha suscitato diverse reazioni, soprattutto in Francia. Tra le voci più critiche c’è quella di Alexy Bosetti, ex calciatore del Nizza e oggi in forza all’Imperia, in Serie D. Bosetti, da sempre legato al club della sua città, ha espresso tutto il suo disappunto in un’intervista infuocata a L’Equipe, scagliandosi contro il trasferimento dell’ex juventino.

Bosetti non ha usato mezzi termini: «Cosa mi ispira l'arrivo di Rabiot al Marsiglia? Mi fa schifo...». Secondo lui, Rabiot ha tradito i valori del calcio e ha mancato di rispetto ai tifosi. Non è il passaggio in sé ad averlo deluso, ma l’idea che un giocatore come Rabiot, che aveva giurato di non vestire mai la maglia dell'OM, abbia poi cambiato idea. «Si deve avere un minimo di rispetto», ha detto Bosetti, sottolineando l’importanza di essere fedeli alle proprie parole.

Per Bosetti, il calcio non è solo questione di soldi. «Quest'estate mi hanno contattato alcuni club rivali del Nizza e io ho detto di no, anche se ero disoccupato», ha spiegato. Preferisce giocare in Serie D, ma poter camminare “a testa alta” per le strade della sua città. Questa mentalità, secondo lui, è ciò che distingue i calciatori che rispettano i tifosi da quelli che scelgono esclusivamente per denaro.

In conclusione, Bosetti critica non solo Rabiot, ma anche la reazione dei tifosi marsigliesi: «Erano tutti all'aeroporto a cantare, che peccato... Hanno preso un giocatore del PSG. Io non vado all'aeroporto se un giocatore del Marsiglia viene al Nizza». LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del derby Inter-Milan da 'San Siro' >>>