- Calciomercato
- Redazione
news milan
NEWS MILAN - Fabio Cannavaro ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Ha parlato di numerosi argomenti, tra cui il paragone con Alessandro Nesta.
"Ero più forte io o Alessandro Nesta? Dico Nesta. Io ho giocato con grandissimi centrali, ed Alessandro è uno di questi. Ho giocato anche con Maldini, Bergomi, Costacurta, Ferrara, Thuram, e poi - conclude Cannavaro - mi sono reso conto di una cosa: tutti quelli che giocavano vicino a me facevano bella figura (ride, ndr)".
Su Lippi e il Mondiale 2006: "Il suo merito è stato quello di costruire una squadra con un unico obiettivo, ovvero vincere il mondiale. Il suo sogno, ci disse, era quello di arrivare in finale contro il Brasile e vincere. Sbagliò una sola cosa: l’avversario. Portò Totti, nonostante il ginocchio. Puntò su giocatori di squadre medio piccole come Grosso, diede fiducia a Materazzi. Quando sento che abbiamo vinto perché spinti da Calciopoli, mi girano. Noi eravamo i più forti e giocavamo meglio".Dichiarazioni interessanti anche da parte di Vieri sul suo passato al Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA