- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Maldini (ex direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Fabio Cannavaro, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano 'Il Giornale', soffermandosi in modo particolare sul Milan, tra il cammino in Champions League e il trattamento riservato a Paolo Maldini. Ecco, dunque, le sue parole.
C'è un altro tema di grande attualità lanciato da Francesco Totti: è vero che gente come lui, Maldini, Del Piero e aggiungeremmo Fabio Cannavaro restano fuori perché considerati ingombranti? «La mia chiave di lettura è diversa. Io sostengo che da gente come noi si può ricavare un valore aggiunto utilizzando carisma ed esperienza. Un bravo dirigente non può e non deve avere paura di misurarsi con chi ha fatto la nostra carriera. E se guardo al mio status di allenatore, non voglio proprio pensare che ci sia questa sorta di preoccupazione. E sa perché? Perché il calcio europeo è pieno di bravissimi allenatori e dirigenti che sono stati calciatori di fama: mi vengono in mente alla rinfusa un po' di nomi, Guardiola, Ancelotti, Luis Enrique, Butragueno».
Che destino avranno le nostre 5 sorelle di Champions? «Bologna e Milan mi sembrano in difficoltà in campionato e credo che pagheranno anche in Champions. Le altre 3 sono più collaudate e pronte. L'Inter è quella più rodata e strutturata. E non a caso viene considerata la super favorita del campionato». LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Venezia: Okafor cambia ruolo. In difesa fuori un big
© RIPRODUZIONE RISERVATA