MILAN NEWS

Cannavaro: “Milan con la mentalità giusta: ha investito sui giovani e vinto”

Enrico Ianuario

Fabio Cannavaro, campione del mondo nel 2006 con l'Italia, ha rilasciato delle dichiarazioni sul calcio in Italia e sul Milan

Intervistato dal Corriere della Sera, Fabio Cannavaro ha parlato dei difensori in Italia e del Milan. Queste le dichiarazioni dell'ex capitano della Nazionale italiana: "La fuga all’estero dei difensori è la caduta dell’ultimo baluardo", esordisce Cannavaro. "Dispiace perché — e non sembri un paradosso — il nostro campionato resta quello con maggiori margini di crescita: mancano i soldi, mancano le certezze e le grandi cifre girano soltanto in Premier dove le squadre comprano e vendono tra di loro. Ma se ci fosse la giusta mentalità in Italia si investirebbe sui giovani. Come ha fatto il Milan che così ha vinto il campionato. Naturalmente devono essere giovani di qualità, e qui viene il difficile".

"La Juventus sulla carta è la squadra che si sta attrezzando meglio. Voglio però rivedere il Pogba vero non quello degli ultimi due anni e poi mi incuriosisce Bremer con una maglia così pesante. Di Maria è un fuoriclasse e ha ancora molto da dire. Il Milan può ripetersi, ma le altre si sono rafforzate, Lukaku sarà fondamentale per l’Inter. E poi la Roma: Dybala se sta bene è un colpo da novanta", conclude Cannavaro. Milan, le top news di oggi: idea Frattesi per il centrocampo.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO