Fabio Capello ha rivelato un interessante retroscena di mercato durante un’intervista a Storie di Serie A su Radio Serie A. L’ex allenatore del Milan ha raccontato un episodio legato a Silvio Berlusconi e al possibile trasferimento in rossonero di Ronaldo “Il Fenomeno”. Ecco, di seguito, le sue parole:


INTERVISTE
Capello e il retroscena su Ronaldo: “Lo sconsigliai a Berlusconi, non si allenava più”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Brazilian striker Ronaldo poses with AC Milan Vice President Adriano Galliani and his AC Milan jersey on February 2, 2007 in Milan, Italy. After two weeks of negotiations between Real Madrid and AC Milan, Ronaldo signed an 18-month contract, for 7.5 million euros ($9.7 million). (Photo by Guiseppe Cacace/Getty Images)
“Berlusconi lo voleva al Milan, ma io lo sconsigliai. Era il giocatore più forte che avessi mai visto, ma non aveva più voglia di allenarsi ed era fuori forma”, ha spiegato Capello.
LEGGI ANCHE
Nel corso dell’intervista, ha parlato anche della Nazionale italiana, svelando di aver rifiutato in passato la possibilità di allenarla. “Mi è stato offerto il ruolo, ma non me la sentivo. Dentro di me mancava qualcosa, quindi ho detto: ‘No, grazie’”, ha dichiarato l’ex tecnico rossonero.
Un racconto che aggiunge un tassello interessante alla storia del Milan e del calcio italiano. Capello, con la sua esperienza e il suo occhio critico, ha sempre dato priorità alla disciplina e alla professionalità, principi che lo hanno reso uno degli allenatori più vincenti della sua epoca. LEGGI ANCHE: Milan, il 4-4-2 possibile, con tanti ma. E la chiave Musah...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA