- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Fabio Capello ad 'AS' su Sergio Ramos, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
di Carmelo Barillà
Sergio Ramos è il sogno proibito del Milan. Un obiettivo praticamente impossibile da raggiungere per i rossoneri, ma qualche timido colloquio con Paolo Maldini c'è stato.
A parlare del difensore spagnolo e del suo mancato rinnovo con il Real Madrid è stato Fabio Capello, in un'intervista esclusiva concessa ad 'AS': “Ramos ha 35 anni. L'età è un peso per tutti. Non so se sarebbe stato titolare, è un giocatore che è stato molto importante anche per me, fondamentale nei trionfi della squadra, come negarlo. Ma forse a 35 anni non è più il momento di pretendere molto ...”.
Capello ha detto la sua anche sul fatto che in Italia molti calciatori giochino fino a tarda età: “Gianluigi Buffon è partito ed è tornato, e se ne va di nuovo. Se n'è andato Andrea Pirlo, anche Alessandro Del Piero. A volte i giocatori non capiscono che la curva, con l'età, vira verso il basso. Non sale per sempre. C'è una discesa fisica, un'altra mentale ...”.
Infine una battuta su Carlo Ancelotti, da poco tornato sulla panchina del Real Madrid: “Sa molto, conosce l'ambiente, la lingua, parla con calma con i giocatori ... È un grande allenatore, ha esperienza. Penso che dopo un grande allenatore come Zinedine Zidane sia il miglior allenatore che il Real potesse scegliere”. L'agenzia Quan Sports presente a Casa Milan: ecco i nomi che potrebbero interessare al Diavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA