news milan

Capello: “Quanto pesano le maglie di Milan e Real. Ibra? Gli ho tolto la gioia”

Giacomo Giuffrida

Fabio Capello ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky Sport mentre parla dell'impatto dei grandi stadi sui calciatori, e poi di Ibrahimovic

NEWS MILAN - L'intervista a Fabio Capello a Sky Sport, con l'ex allenatore del Milan che racconta l'impatto dei grandi stadi in cui ha allenato (San Siro e Santiago Bernabeu) su alcuni calciatori. E poi anche un ricordo di Zlatan Ibrahimovic, che Capello ha allenato quando lo svedese è arrivato alla Juventus, primo anno in Serie A per lui.

Proprio su Ibra, Capello ha raccontato: "In lui ho visto un gran talento. Ho avuto a che fare con un ragazzo orgoglioso e determinato, che capiva quando i consigli venivano dati per migliorare. Gli dissi: 'basta Ajax'. Volevo meno numeri, meno estetica e più pratica. Gli ho levato la gioia di giocare ma è diventato un realizzatore conservando la tecnica. Però il merito è stato suo nell’aver tesaurizzato i miei consigli"

Il peso delle maglie di Milan e Real Madrid: "I giocatori che sono stati acquistati che pensavamo, o che pensavo io stesso, sarebbero stati giusti per quella squadra, poi con le maglie di Milan e Real Madrid avevano difficoltà a riproporsi come li pensavo. Cercavo di fargli capire e dai fargli vedere le doti, però appena entravano a San Siro o al Bernabeu non erano più quelli, come Emerson".

Intanto oggi pomeriggio bellissima intervista rilasciata da Ricardo Kakà, ecco i suoi ricordi in rossonero >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓