Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Capello sulla Saudi Pro League: “Difficile dire di no a certe offerte”

Fabio Capello, ex allenatore del Milan (getty images)
L'allenatore italiano Fabio Capello ha giustificato la scelta dei giocatori di andare a giocare nella Saudi Pro League
Giancarlo Raciti

Uno degli argomenti più caldi di questa sessione di calciomercato è senza ombra di dubbio la rivoluzione in Arabia Saudita per quanto riguarda l'ambito calcistico. Lo stesso Cristiano Ronaldo, un anno fa, aveva confermato come il suo non fosse un trasferimento casuale e aveva spiegato che la Saudi Pro League sarebbe diventato uno dei campionati di riferimento e migliori nel giro di poco tempo. Quelle parole attualmente non sembrano più pura utopia.

Tantissimi giocatori di grande caratura internazionale, tra cui Roberto Firmino, Franck Kessié, Milinkovic Savic, Sadio Mané e anche il pallone d'oro 2022 Karim Benzema oggi militano in tale competizione.


Il leggendario allenatore Fabio Capello, ex allenatore di Roma, Milan e Juventus ai microfoni del Corriere della Sera ha commentato codesta situazione: "Arabia? Bisogna trovare degli argini, ma non so quali possano essere. Fino a quando mettono nel piatto cifre esagerate e sproporzionate, è difficile dire di no a certe offerte per un calciatore. Una carriera è destinata a finire, quella dei giocatori termina all'età di 35 anni, quindi capisco che si voglia guadagnare di più quando si è al pieno delle proprie capacità".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.