ULTIME MILAN NEWS

Capello: “Inter e Juve le favorite. Milan male nel derby, ma in Champions…”

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Capello sulla corsa Scudetto: per Fabio Milan indietro a Inter e Juve

Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Real Madrid, Roma, Juve e ora commentatore per Sky Sport, ha parlato sulle pagina de La Gazzetta dello Sport. Argomento principale le favorite per lo Scudetto. Ecco le sue parole a la rosea.

Capello: "Inter e Juve le più competitive"

—  

«Non avere le Coppe europee è un vantaggio per lo scudetto. Lo è stato per il mio Milan nel 1991/92, quando eravamo squalificati in Europa, e lo sarà anche per questa Juve».

Sul vantaggio senza coppe: «Meno viaggi, meno stanchezza fisica e psicologica legata alle partite del martedì o del mercoledì. E quindi anche un minor numero di infortuni. Per un allenatore è più semplice programmare la settimana e pure il mese quando l’unico obiettivo è il campionato».

Sulle parole di Allegri (obiettivo quarto posto): «Stavolta Max si nasconde. Probabilmente perché non vuole passare per favorito dopo gli ultimi due anni. Nascondersi, però, non è da Juventus… (risata). Allegri è un professore del mestiere, sa cosa serve per vincere».


Sfida Inter-Juventus per lo Scudetto? «Mi sembrano le due squadre più competitive. L’Inter è convinta della propria forza e ha una rosa più attrezzata, la Juve possiede dei valori importanti e non ha le Coppe».

Capello: "Il Milan non mi è piaciuto, ma..."

—  

Sul Milan e le 'altre': «Il Milan non mi è piaciuto nel derby, ma in Champions ha disputato un’ottima partita. La Roma dipende molto dalla coppia Dybala-Lukaku. Il Napoli mi è sembrato in crescita in Coppa, però gli azzurri devono ritrovare la voglia di pressare dello scorso anno e i migliori Kvara e Osimhen. La Lazio è partita piano e l’addio di Milinkovic Savic si fa sentire: l’altro giorno per far gol di testa, una delle specialità del serbo, è dovuto andare in area Provedel, il portiere… A parte le battute, la squadra di Sarri l’ho vista meglio contro l’Atletico e in campionato risalirà». LEGGI ANCHE: Milan, Okafor ecco la tua opportunità. Spazio col Verona o Cagliari


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.