- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Fabio Capello (ex allenatore AC Milan) a 'La Gazzetta dello Sport' sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del 'Daily Mail', soffermandosi in modo particolare su alcuni allenatori, da Arne Slot a Carlo Ancelotti. Ecco, dunque, le sue parole.
Su Arne Slot: "Fare questo dopo Jurgen Klopp, che mi piaceva, è incredibile. È un po' come la mia carriera. Sono arrivato al Milan dopo Arrigo Sacchi e tutti dicevano che la squadra era finita, che non volevano più lavorare, che avevano vinto troppi trofei. Credo che sia più o meno la stessa cosa".
Su Carlo Ancelotti: "Carlo Ancelotti è il miglior allenatore del mondo. Ovunque abbia allenato, hanno vinto. Mi piace perché sa giocare con stili diversi con giocatori diversi. È davvero intelligente. Non è 'Questo stile è il mio stile e basta'. Lui fa il vino con uve diverse".
Su Thomas Tuchel: "Bisogna andare a vedere i giocatori a ogni partita. Non in TV. In diretta. In TV, si vede una parte del campo. Ma quando si va alla partita, si vede ogni momento. La palla è una parte, ma tattiche, posizioni, tutto. Bisogna vedere questo. Io ci sono andato ogni sabato, ogni domenica. Ho visto un sacco, un sacco, un sacco di partite. Devi vivere in Inghilterra, assolutamente. Devi vivere la cultura, tutto. Andavo in ufficio, a Wembley, tutti i giorni, con Franco Baldini. Solo il giorno dopo le partite, lunedì, sono rimasto a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA