Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Cardinale: “Voglio vincere. Il Milan ha margini di crescita straordinari”

Gerry Cardinale RedBird AC Milan Milan-Roma 0-1 Europa League 2023-2024
Gerry Cardinale, proprietario di RedBird e numero uno del Milan, ha parlato un'altra volta. Ecco le sue parole a 'Il Sole 24 Ore"
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Gerry Cardinale, proprietario di RedBird e numero uno del Milan, ha parlato un'altra volta dell'inchiesta sui rossoneri e di chi sia davvero il proprietario del club. Ecco le sue parole sul Milan e su Elliott nella sua intervista a 'Il Sole 24 Ore' in edicola questa mattina. Il punto sul closing con Elliott.

«Quando abbiamo preso il controllo del club al momento del closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con una durata di tre anni e zero diritti di governance. Questo prestito non è diverso da qualsiasi altro finanziamento di terzi che avremmo potuto ottenere, con l’ulteriore vantaggio che Elliott ha portato un track record di miglioramento di AC Milan prima della nostra acquisizione. Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan. Il mio obiettivo è costruire una realtà insieme solida e vincente. La solidità e l’autonomia finanziaria sono condizioni necessarie per vincere in maniera sana le competizioni. Il Milan ha margini straordinari di crescita nella performance sportiva e margini enormi di miglioramento economico. Non siamo in testa al campionato? Siamo comunque al secondo posto. E non smetteremo mai di puntare a vincere. Perché dovrei rinunciare alla proprietà? Non ci sono colloqui con alcun investitore che possa ottenere il controllo o la governance del Milan. Penso di rimanere a Milano a lungo». LEGGI ANCHE: Milan, Leao, Theo Hernandez e Maignan. Futuro in bilico? Senza Pioli...


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.