MILAN NEWS

Caressa: “Maignan, stagione di grande continuità. Su Tonali e Giroud…”

Enrico Ianuario

Fabio Caressa ha inserito nella sua top 11 del 24° turno di Serie A Mike Maignan, Sandro Tonali e Olivier Giroud: ecco le sue dichiarazioni

Intervenuto attraverso il proprio canale 'YouTube', Fabio Caressa ha stilato la sua 'top 11' del 24esimo turno del campionato di Serie A. Presenti tre milanisti: Maignan, Tonali e Giroud. Queste le sue parole sui tre rossoneri: "In porta Maignan ed è abbastanza evidente il perché. Sta giocando una stagione grandissima, di grande continuità. Attenzione a dire che sia più forte di Donnarumma perché le cose non stanno così però bisogna fare i complimenti ad una persona in particolare: Massara. E' un ragazzo colto, delizioso che è cresciuto con Sabatini. Già quando faceva l'aiutante di Walter, quando parlavi con lui, dimostrava una grande conoscenza di calcio internazionale e capacità di riconoscere i giocatori. Per un direttore sportivo non è solo importante fare le trattative, ma è anche importante individuare dei calciatori che possano essere utili e forti. Spesso sono loro a scegliere i calciatori, non gli allenatori. Non tutti gli allenatori conoscono tutti i giocatori, non è detto che riescano a guardare con continuità le prestazioni di altri calciatori. Quindi si devono affidare alla conoscenza dello staff. Grandi complimenti a Ricky. Non è in top 11, ma Brahim Diaz è stato decisivo nel derby. Grandi complimenti a Ricky".

Su Tonali e Giroud: "Tonali mette insieme caratteristiche precise. Grande recupero palla, grande forza nella gambe, grande nella testa e sbaglia poco tecnicamente. Meglio di Jorginho? In questo momento, nel centrocampo della Nazionale vedrei Tonali, Verratti e Barella. Molto bene. In attacco Giroud. Soprattutto per il secondo gol che si è inventato un gol da attaccante verissimo. Gran gol, con l'aiuto di Handanovic. Giroud c'è sempre. Giroud sta dimostrando che quell'istinto non si perde. E' lui l'undicesimo della top 11". Milan, le top news di oggi: rinnovo fatto, esclusiva Serafini.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI