Paolo Di Canio: “È divertente, però ha tutti questi giocatori di natura offensiva che fanno anche strappi individuali e non ha la capacità di gestire a centrocampo con il controllo della palla. Non mi attaccano perché io ho questo possesso, giro e poi vado ad aggredire lo spazio concludendo l’azione. Loftus-Cheek che va, Leao che va, Pulisic che va. E spesso perdono palla perché tentano la giocata individuale. La squadra si allunga e per questo vedi una partita che ci piace e dici ‘Di qua, di là’. E infatti di nuovo un 3-1 che può essere un 4-2".
Luca Marchegiani: “In realtà in Europa è stata così, ma in campionato ultimamente non è una squadra così spettacolare. Le ha vinte 1-0 le ultime due partite. A me il Milan come gioca piace, sono d’accordo con Paolo: ha tante soluzioni. A volte dietro concede un po’, però gioca pure a sinistra con un terzino che è un’ala. Oggi ha fatto un gol, ragazzi…Il Milan è meritatamente al secondo posto, perché in questa fase della stagione sta bene”. LEGGI ANCHE: Milan, difesa ricca di dubbi. Tra rinnovi e mercato: quale futuro? >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA