Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Caressa: “Ammiro Pioli, ecco perché sono contrario al suo addio al Milan”

Stefano Pioli, allenatore del Milan 31/01/2024 PianetaMilan.it
Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabio Caressa ha parlato del Milan e del momento dei rossoneri dopo il pareggio con il Bologna
Francesco Aliperta Redattore 

Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabio Caressa ha parlato del Milan e del momento dei rossoneri dopo il pareggio interno contro il Bologna. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Su Ruben Loftus-Cheek: "Loftus-Cheek quando è in queste condizioni è dominante. A tratti è stato, se non dominante anche molto forte in Inghilterra, poi in Premier ha avuto più difficoltà. I centrocampisti così fisici e di ritmo in Italia faranno più la differenza rispetto a quanto non la facciano lì. Ha segnato due gol e poteva garantire al Milan di non perdere un’occasione clamorosa".

Sul pareggio contro il Bologna: "Secondo me il Milan ha perso un’occasione clamorosa. Se avesse vinto avrebbe messo pressione su Juventus e Inter in attesa dello scontro diretto e avrebbe anche potuto riaprire uno spiraglio per guardare in alto. In questo momento è in una posizione per cui fa fatica a guardare in alto e se guarda dietro tutto sommato è ancora abbastanza tranquillo".

Su Stefano Pioli: "Io non sono assolutamente d’accordo con chi vorrebbe il cambio d’allenatore adesso, anzi sono contrarissimo. Ammiro Pioli e la sua capacità di mantenere la calma nei momenti difficili. Quando è sembrato sull’orlo del baratro si è sempre tirato su. Credo che abbia la possibilità concretissima di arrivare tra le prime 4 ma credo anche che abbia buone possibilità di far bene anche in Europa League. Anche se, se non recupera i giocatori, sarà poi difficile organizzarsi con la rosa. C’è bisogno sicuramente di recuperare qualcuno dietro, oltre ai nuovi innesti".

Su Filippo Terracciano: "Lo abbraccio, poverino. È appena arrivato e ha fatto quel fallo che, secondo me, è proprio il fallo di uno che arriva in un posto, si guarda intorno e non capisce bene dove sia. È un fallo di grande tensione". LEGGI ANCHE: Nuovo stadio del Milan, ecco le parole del sindaco di Milano Sala

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.