ULTIME MILAN NEWS

Caressa consiglia: “Milan, prendi Vlahovic! Camarda, gol senza senso”

Fabio Barera Redattore 
Fabio Caressa, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni consigliando al Milan l'attaccante per la prossima stagione

Fabio Caressa, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni negli studi di 'Sky Sport', soffermandosi sull'attaccante del Milan in vista della prossima stagione e dando un consiglio alla dirigenza rossonera. Ecco, dunque, le sue parole in merito alla questione.

Milan, Caressa boccia Zirkzee e consiglia Vlahovic. Poi le parole al miele su Camarda ...

—  

Sulle commissioni agli agenti: "Il problema commissioni lo dovrebbero risolvere la Uefa e la Fifa, vietandole. Sono una roba inaccettabile, che non esiste in nessun altro tipo di mercato. Già noi abbiamo delle percentuali che prendono che non esistono, percentuali di mediazione che dovrebbero essere sul 3% e arrivano già al 20%. Le commissioni vanno vietate. Io pago il giocatore, tu avrai la tua percentuale sul contratto e basta. Poi arrivano in 6-7, il padre, l’agente… C’è da pagare la commissione ad uno, poi all’altro, poi all’agente Fifa, al fratello, allo zio… E dove vanno questi soldi? Non sono soldi che vengono rimessi nel circuito e nell’economica del calcio. Credo che la Fifa sia già verso atteggiamenti di questo tipo".

Su Joshua Zirkzee: "Se devo pensare tatticamente, Vlahovic lo metto al Milan e Zirkzee alla Juve. L’olandese è stato centrale come modo di giocare negli schemi di Thiago Motta. Viene incontro, fa giocare la squadra e magari segna un filo di meno. Al Milan potrebbe si far giocare bene Pulisic, ma gli serve anche chi faccia gol".

Sul consiglio al Milan in attacco: "Poi però il Milan non deve più comprare attaccanti. Ha firmato il contratto col dottor Camarda, che ha 16 anni, MVP dell’Europeo con un paio di gol senza senso. Sono 2 o 3 anni che batte ogni record dei campionati giovanili. Allora ha 16 anni, la faccia da bambino ma va benissimo. Buttiamolo dentro! Cioè a 16 anni Cubarsi e Yamal sono titolari". LEGGI ANCHE: Milan, Cardinale spiega il suo modo di lavorare: e poi parla di 'proprietà intellettuale' ...