INTERVISTE

L’ex Inter Casadei è milanista? “Sognavo Ronaldinho e Kaká”

Daniele Triolo Redattore 

Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e stella della Nazionale Italiana Under 20, ha parlato a 'Repubblica'. Ecco le sue dichiarazioni

Cesare Casadei, classe 2003, centrocampista del Chelsea e stella della Nazionale Italiana ai Mondiali Under 20, ha parlato a 'Repubblica'. Il ragazzo, cresciuto nel vivaio dell'Inter, ha raccontato i suoi esordi nel mondo del calcio.

"Ricordo i primi gol. Il cancello di casa come porta, contro i miei due fratelli, più grandi di sei e quattro anni. Immaginavo di essere Ronaldinho o Kakà. Poi ho capito di essere abbastanza bravo e ho scelto di fare il calciatore". Il fatto che abbia indicato due ex milanisti come suoi idoli potrebbe far pensare ad una simpatia per il Milan del Casadei bambino.

Ora, però, qualcuno lo paragona già a Sergej Milinković-Savić, fortissimo centrocampista della Lazio che tanto piace anche ai rossoneri per la prossima sessione di mercato. Ecco cosa ne pensa il diretto interessato. "Non esageriamo. Sono felice di aiutare la squadra. Segno tanto sfruttando anche la mia altezza".

Casadei ha anche commentato il suo trasferimento dall'Inter al Chelsea, avvenuto nell'estate 2021. "Quando sono partito non ho pensato che non avrei esordito in Serie A con l'Inter. Ho pensato solo ai lati positivi, godendomi ogni aspetto di questa esperienza. In Inghilterra il gioco è più fisico e intenso, ma dipende anche dal fatto che in Primavera si gioca a 18-19 anni, io invece sono stato messo alla prova nel campionato Under 23". Milan, la decisione di Pioli sul suo futuro >>>