INTERVISTE

Casini: “Il calcio è uno strumento formativo, bisogna agire nelle scuole”

Fabio Barera

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al programma dei prossimi mesi

Intervenuto ai microfoni de Il Corriere della Sera, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al programma che la Lega ha nei prossimi mesi, soffermandosi sull'importanza di intervenire anche nelle scuole. Di seguito le sue parole.

Serie A, le parole di Lorenzo Casini

—  

"Abbiamo tre linee di azione: più risorse, migliori infrastrutture e più cultura. Oltre ai proventi da diritti tv, auspichiamo un intervento di governo e parlamento sulla pirateria, diventata una vera e propria emergenza. Siamo grati all’Agcom per il supporto. È giunto il momento di destinare anche ai club parte degli introiti derivanti da giochi e scommesse. Le infrastrutture sono il tema più urgente e non differibile, indipendentemente dalla candidatura dell’Italia a Euro 2032, che supportiamo: tramite il Laboratorio infrastrutture della serie A abbiamo dossier sullo stato di ogni stadio, anche con i nodi burocratici, che potrà agevolare la realizzazione dei progetti. Infine, la cultura: il calcio è un formidabile strumento formativo, non solo per i giovani, ma è dalla scuola che bisogna cominciare". Milan, obiettivo Joao Pedro? Ecco le sue caratteristiche.

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!