Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Casini: “Dialoghi col VAR pubblici? Lo accogliamo con grande favore”

Lorenzo Casini Serie A
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato della possibilità di ascoltare i dialoghi tra arbitri e VAR
Fabio Barera Redattore 

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibilità, ufficializzata oggi da 'DAZN', di ascoltare i dialoghi tra arbitri e VAR. Ecco le sue parole riportate da 'TMW'.

Le parole di Lorenzo Casini

—  

“Accogliamo con grande favore e apprezzamento l’iniziativa annunciata oggi di rendere pubblici i dialoghi degli arbitri con le sale Var. Si tratta di una delle tante innovazioni inserite da Lega Serie A nel documento con le proposte di riforma elaborato a fine 2022 per innovare il calcio italiano e metterlo al passo con i progressi tecnologici degli ultimi anni. La tecnologia oramai offre sempre più un importante supporto agli arbitri nella gestione delle partite e, al tempo stesso, permette di rispondere a una domanda sempre più esigente, anche di trasparenza, dei milioni di spettatori dello sport più popolare al mondo".

"Ringrazio la Figc che, insieme a Dazn e grazie alla collaborazione del nostro IBC di Lissone, una vera eccellenza, hanno reso concreta questa innovazione. Una visione comune delle diverse componenti del calcio italiano è fondamentale per migliorare la fruibilità dello spettacolo, anche agevolando la comprensione delle dinamiche legate allo sviluppo delle partite”.LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, si insiste per Miranda a parametro zero >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.