Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Castellacci: “Tanti infortuni? Tutti sanno i rischi ma le partite aumentano”

infortunio Pierre Kalulu AC Milan Napoli-Milan 2-2 Serie A 2023-2024
Come riportato su Gianlucadimarzio.com, Enrico Castellacci ha parlato dei tanti infortuni che stanno colpendo le squadre, compreso il Milan
Francesco Aliperta Redattore 

Come riportato su Gianlucadimarzio.com, Enrico Castellacci ha parlato dei tanti infortuni che stanno colpendo le squadre, compreso il Milan: "Se io avessi in squadra una serie di infortuni così mi metterei a tavolino con allenatore, medico e preparatore atletico per valutare se c’è qualcosa di sbagliato per quanto riguarda la preparazione. Io parlo in generale non solo nel caso del Milan. Se c’è un aumento di problemi muscolari sempre nello stesso settore è facile pensare che sia qualche esercizio specifico che va a sovraccaricare quel distretto muscolare".

Milan, Castellacci: "Infortuni? C'è anche la componente casuale"

—  

L'espero di medicina rigenerativa ha poi continuato: "È una cosa che può succedere: oggi come oggi ci sono delle preparazioni settoriali e differenziate, giocatore per giocatore. C’è anche la componente casuale ovviamente. Anche il medico poi deve fare particolare attenzione, magari un giocatore ha un affaticamento ma pur di giocare non lo fa presente e a quel punto peggiora la situazione. I ritmi di gioco rispetto al passato sono cambiati. Oggi è tutto molto più veloce ed il dispendio è maggiore. Le statistiche dicono che si gioca molto di più rispetto al passato. Quindi c’è un aumento di partite e ritmi più veloci".


Infine, Castellacci ha concluso: "La FIFA ha aumentato anche le partite delle Nazionali: Aumentando anche quelle gare diventa tutto troppo frenetico e si ritorna al discorso delle denunce. Tutti sanno il rischio che corrono i giocatori eppure le partite aumentano. Prima le partite delle nazionali, qualcuna, era amichevole, ora sono tutte partite ufficiali. Non c’è più neanche la possibilità di dire che se un giocatore non sta benissimo non viene messo in campo. Oggi sono tutte ufficiali che fanno parte di tornei, questo non è un problema indifferente". LEGGI ANCHE: Criscitiello: "Il Milan è un giocattolo rotto. Conte l'unica soluzione. Pioli..." >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.