Franco Causio, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi in particolare su Milan-Juventus. Ecco, dunque, le sue parole.
MILAN-JUVENTUS
Causio: “Milan-Juventus una noia mortale. Mi ha fatto addormentare”
Milan-Juventus, Causio durissimo: fatale la noia totale durante il match
—Su Milan-Juventus: «Una noia mortale quello 0-0. Ormai non si tira più in porta. Il gioco in orizzontale mi fa addormentare, bisogna verticalizzare di più per andare in gol. Senza tiri in porta non si segna e non si vincono le partite. Io sono per il gioco d’attacco. Un po’ di possesso palla va bene: fare 4-5 passaggi è ok, ma poi bisogna puntare dritti verso la porta avversaria. È inconcepibile vedere in alcune gare il portiere toccare la palla 70 volte…».
Sulla fase difensiva: «Io preferisco fare un gol più degli altri che battere i record degli zeri gol subiti. Detto questo: gli infortuni stanno pesando parecchio, ma la rosa è incompleta. Non è possibile andare a giocare in trasferta contro Milan e Aston Villa con soli 15 giocatori e zero punte. Qualcosa è andato storto nelle valutazioni su Milik: a gennaio davanti servono rinforzi». LEGGI ANCHE: Milan, Reijnders: “Rinnovo? Siamo sulla buona strada. Qui mi sento bene” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA