- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (proprietario AC Milan) con Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni di TMW, Niccolò Ceccarini ha parlato del Milan e del prossimo mercato dei rossoneri: "Presto il mercato del Milan entrerà nel vivo. La priorità resta il centravanti. Su questo fronte il Milan non può certo sbagliare la scelta, viste le difficoltà avuto soprattutto quest'anno. Di sicuro nella lista dei partenti c'è Origi, che non ha convinto. In campionato finora ha segnato solo due gol. Troppo poco per continuare la sua avventura in rossonero".
Il noto giornalista ha poi continuato: "La linea giovane è rappresentata da Openda e Balogun. Attenzione però anche a Scamacca che non ha vissuto una grande stagione al West Ham e magari potrebbe rappresentare un’occasione. C’è però anche una lista di giocatori più esperti dalla quale attingere. Un’opportunità potrebbe essere Firmino, che a fine stagione lascerà il Liverpool. Altro profilo da non sottovalutare è quello di Arnautovic. La società rossonera dovrà però muoversi anche in altri settori".
Infine, Ceccarini ha concluso: "A centrocampo, soprattutto dopo l'infortunio di Bennacer che starà fuori per 6 mesi, c'è la necessità di intervenire pesantemente. Continua a piacere Loftus-Cheek, che ha un contratto fino al 30 giugno 2024. Il problema al momento è anche la richiesta del Chelsea, che lo valuta almeno 20 milioni di euro. Oltre a questo c'è anche il nodo ingaggio, decisamente molto alto. È chiaro che al vaglio ci siano anche altri profili. Tra questi da non sottovalutare Kamada, in scadenza con l'Eintracht di Francoforte". LEGGI ANCHE: Milan, Pioli ha lanciato chiari messaggi per il mercato >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA