news milan

Cesari sul fuorigioco: “Nessuna tolleranza, anche le braccia vanno punite”

Antonio Tiziano Palmieri

Graziano Cesari al 'Corriere dello Sport': "Non dobbiamo avere tolleranza sui casi di fuorigioco. I falli di mano saranno di meno"

ULTIME NEWS - L'ex arbitro e noto opinionista Mediaset, Graziano Cesari, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport dove ha commentato le nuove regole che l'IFAB (International Football Association Board) ha proposto, e che verranno adottate dalla prossima stagione ripartendo da qualcosa che non è stato toccato come il fuorigioco.

Ecco le parole di Cesari: "La questione della tolleranza eviterei di prenderla in considerazione perché non è funzionale al gioco. La regola che abbiamo adesso è la più funzionale e la estremizzerei ancora di più. Al momento le braccia non vengono prese in considerazione, ma io dico che nella dinamica delle azioni sono fondamentali e quindi inserirei anche quelle. Le braccia, ai fini del fuorigioco, devono essere punite".

Sui falli di mano invece, Cesari dichiara: “Ci saranno meno falli di mano. Abbiamo sgombrato il campo sull'ascella e la parte alta del braccio: fanno parte della spalla e non del braccio, quindi, non saranno punibili".

Nel frattempo, la questione Coronavirus può influire sulle valutazione dei singoli giocatori. Al riguardo sarebbe coinvolto anche Gianluigi Donnarumma. Per saperne di più clicca qui >>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓