Confermato il nuovo format della Champions League, che avrà via libera a partire dalla stagione 2024/2025, Aleksander Ceferin ha rilasciato delle dichiarazioni. Questo l'intervento apparso sul sito ufficiale della UEFA: "Le decisioni di oggi concludono un ampio processo di consultazione durante il quale abbiamo ascoltato le idee di tifosi, giocatori, allenatori, federazioni nazionali, club e leghe per citarne solo alcuni, con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione per lo sviluppo e il successo del calcio europeo , sia a livello nazionale che internazionale per club".
news milan
Champions, Ceferin: “Il nuovo formato migliorerà l’equilibrio competitivo”
Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al nuovo formato della Champions League
"Siamo convinti che il formato scelto rappresenti il giusto equilibrio e che migliorerà l'equilibrio competitivo e genererà solidi ricavi che possono essere distribuiti a club, campionati e calcio di base in tutto il nostro continente, aumentando l'appeal e la popolarità delle nostre competizioni per club", prosegue Ceferin.
“Sono davvero contento che sia stata una decisione unanime del Comitato Esecutivo UEFA, con l'Associazione Europea dei Club, le Leghe Europee e le Federazioni Nazionali che sono tutte d'accordo con la proposta fatta. Un'altra prova che il calcio europeo è più unito che mai. La qualificazione resterà quindi prettamente basata sulla prestazione sportiva e il sogno di partecipare rimarrà per tutte le società", conclude Ceferin. Milan, le top news di oggi: esclusiva Cilli, Scaroni tra cessione e stadio.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA