- Calciomercato
- Redazione
news milan
Aleksander Ceferin, presidente della UEFA (getty images)
Confermato il nuovo format della Champions League, che avrà via libera a partire dalla stagione 2024/2025, Aleksander Ceferin ha rilasciato delle dichiarazioni. Questo l'intervento apparso sul sito ufficiale della UEFA: "Le decisioni di oggi concludono un ampio processo di consultazione durante il quale abbiamo ascoltato le idee di tifosi, giocatori, allenatori, federazioni nazionali, club e leghe per citarne solo alcuni, con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione per lo sviluppo e il successo del calcio europeo , sia a livello nazionale che internazionale per club".
"Siamo convinti che il formato scelto rappresenti il giusto equilibrio e che migliorerà l'equilibrio competitivo e genererà solidi ricavi che possono essere distribuiti a club, campionati e calcio di base in tutto il nostro continente, aumentando l'appeal e la popolarità delle nostre competizioni per club", prosegue Ceferin.
“Sono davvero contento che sia stata una decisione unanime del Comitato Esecutivo UEFA, con l'Associazione Europea dei Club, le Leghe Europee e le Federazioni Nazionali che sono tutte d'accordo con la proposta fatta. Un'altra prova che il calcio europeo è più unito che mai. La qualificazione resterà quindi prettamente basata sulla prestazione sportiva e il sogno di partecipare rimarrà per tutte le società", conclude Ceferin. Milan, le top news di oggi: esclusiva Cilli, Scaroni tra cessione e stadio.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA