- Calciomercato
- Redazione
Franco Baresi (vicepresidente onorario AC Milan) | AC Milan News (Getty Images)
Intervistato da Sky Sport, Franco Baresi, club ambassador rossonero, ha parlato del Milan dopo il sorteggio del nuovo format della Champions League. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
Sulle sensazioni di questa nuova Champions League: "Siamo tutti curiosi, è tutto nuovo e diverso. Penseremo partita per partita, staremo a vedere come sarà e come reagiremo tutti. La differenza reti è spesso fondamentale".
Sulla squadra rossonera più europea che italiana: "Difficile dirlo, il Milan deve sempre pensare per vincere che sia in Italia o all'estero. Il Milan poi ha una cultura e una filosofia che in Europa fa la differenza. Abbiamo giocatori con grande esperienza e ci farà sicuramente bene".
Sull'approccio al nuovo format: "Si deve pensare a fare più punti possibili. C'è una classifica generale e bisognerà fare i conti con tutte le squadre. Cercheremo di fare il nostro meglio contro ogni squadra che incontreremo".
Sul momento del Milan: "Non pensavamo di iniziare in questo modo. Abbiamo però qualità e i giocatori giusti per riprenderci. Ogni partita nasconde delle insidie e non deve mai mancare lo spirito. Dobbiamo resettare per queste prime due partite e far sì che vengano fuori i nostri valori e le nostre qualità". LEGGI ANCHE: Milan, il problema è strutturale. Leao e le critiche: ecco la vera soluzione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA