CHELSEA-MILAN

Chelsea-Milan, Pioli: “Vogliamo iniziare a scrivere la storia in Champions”

Enrico Ianuario

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha rilasciato delle dichiarazioni a 'Milan Tv' alla vigilia della partita tra Chelsea e Milan

Stefano Pioli, allenatore rossonero, è intervenuto ai microfoni di 'Milan Tv', alla vigilia della partita di Champions League tra Chelsea e Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita: "Vogliamo essere competitivi, e per essere competitivi devi affrontare ogni singola partita al meglio delle tue possibilità cercando di dare il massimo. Sappiamo di affrontare una big in Europa che solamente poco pià di un anno fa ha vinto la Champions, ma noi abbiamo la nostra mentalità e il nostro modo di stare in campo".

Sul Chelsea favorito: "I pronostici sono fatti chiaramente sulla carta, poi il campo può determinare altri risultati. Chiaro è che il risultato iniziale di Dinamo Zagabria-Chelsea in pochi se lo aspettavano, è altrettanto chiaro che giocare in Champions significa devi essere di alto livello in tutta la partita. Il Chelsea ha cambiato allenatore, ci troviamo di fronte un avversario motivato e forte".

Pioli sulla preparazione della squadra: "E' chiaro che ci siamo preparati bene, sappiamo l'importanza della partita. Non credo sia una partita decisiva, ma penso lo siano le ultime due. Sarà una partita importante, vogliamo iniziare a scrivere la nostra storia in questa competizione così importante".

Su come dovrà affrontare la partita: "A livello tecnico ,tattico e di gestione della palla ci sono due situazioni molto semplici: o dominiamo la partita o gli avversari ci domineranno. Chiaro che abbiamo la volontà di voler fare la partita pure sapendo di affrontare una squadra con grande qualità, con un reparto offensivo forte, rapido tecnico. Dobbiamo fare una fase difensiva compatta e attenta. L'importante è giocare con le nostre caratteristiche e cercare di attaccare continuamente perché è quello che sappiamo fare e quello che vogliamo fare". Milan, le top news di oggi: vigilia di Champions e le parole di Leao.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE