Intervenuto ai microfoni di Canale21, Umberto Chiariello ha parlato del match valido per l'andata dei quarti di Champions League tra Milan e Napoli. Il noto giornalista ha analizzato così la partita in vista del ritorno allo Stadio Maradona: "E’ solo il primo tempo. Il Napoli ha dimostrato di essere molto più squadra del Milan, ha dominato la prima mezz’ora tenendo in pieno controllo la partita. E’ sbandato molto nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo dopo l’incursione di Leao. Il Milan ha avuto tre palle gol, una l’ha concretizzata. Nella ripresa è il Napoli che ha avuto le grandi occasioni per pareggiare".
INTERVISTE
Chiariello su Milan-Napoli: “Arbitro scandaloso, lo pagheremo per il ritorno”
Chiariello ha poi continuato: "A portieri invertiti sarebbe finita diversamente, Meret sul gol preso è responsabile mentre Maignan fa una grandissima parata su Di Lorenzo. L’arbitro è stato scandaloso, lo pagheremo per il ritorno. Ma è tutta da giocare, io non ho visto nessuna differenza di Champions in bacheca ma solo un arbitro molto intimorito. Se non fosse per le assenze al ritorno, direi che il Napoli ha il 60% di possibilità di passare. Siamo stati colpiti scientificamente, perché Krunic e Leao andavano ammoniti".
LEGGI ANCHE
Il giornalista non manca in alcune critiche verso l'arbitro: "Il mancato giallo a Leao è clamoroso, spaccare la bandierina è ammonizione da regolamento. Un arbitro da promozione lì ammonisce, non scherziamo neanche! Nel secondo tempo hai cambiato registro ed hai ammonito scientificamente, perché la proteste di Calabria e dei milanisti non le hai colpite. Kim che non fa fallo, protesta, e gli dai il giallo sapendo che è diffidato".
Infine, Chiariello ha concluso così: "Signori, questo è il peso della storia di San Siro, non in campo, ma in quello che si vede intorno. Napoli nettamente meglio del Milan!". Milan, un club di Serie A piomba su Aouar >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA