ULTIME MILAN NEWS

Coco: “Le feste, Elodie e Capello che promise di tagliarsi un testicolo”

Francesco Coco, ex giocatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a So Foot parlando anche di Capello, Galliani e Berlusconi

Francesco Coco, ex giocatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al sito del mensile francese So Foot. Sono tanti gli spunti e le curiositò: da Capello, alla fisicità di Papin, passando per Galliani, l'Inter e la discoteca. Ecco le sue parole.

Coco: "Capello mi urlò, che c... fai?"

—  

"Ricordo il primo allenamento con il Milan avevo 15 anni e Capello era uno duro. Alla partitella entro duro in scivolata sull'attaccante, Papin, ma prendo il pallone. Capello mi urla: che c... fai? E mi manda in spogliatoio. Ero sempre il più pulito all'epoca, perché non finivo mai gli allenamenti... Capello un giorno mi disse: 'Se diventi calciatore professionista mi taglio un testicolo'. Ma un anno dopo fu lui a farmi esordire. E non si è tagliato il testicolo".

Milan, l'arrivo di Terim e...

—  

La partenza con Terim: "E andarmene fu il più grosso errore della mia vita".

Nel 2002 l'Inter: "Ancelotti mi chiese di tornare al Milan ma gli risposi solo se Galliani fosse venuto a chiedermelo in ginocchio. Cosa che non fece. Così andai all'Inter, ma al primo errore i tifosi mi urlavano milanista di m...".

Sul Mondiale 2002 e l'arbitro Moreno: "Una situazione ridicola. Peccato perché con quella Nazionale sapevamo di poter andare fino in fondo, e penso fosse anche più forte di quella del 2006".


Milan, Coco: "Berlusconi mi tagliò la frangia"

—  

 "Avevo fatto festa fino alle 7 di mattina. Tornai a casa solo per lavarmi i denti e prendere i vestiti. E di momenti del genere ne ho vissuti molti altri. Andavo in campo e mi dicevo che era il momento di divertirsi, ma non ho mai mancato di rispetto e professionalità. Sono sempre stato un eccentrico, avevo i capelli lunghi e questo non piaceva nell'ambiente. Un giorno, pure Berlusconi mi ha tagliato la frangia".

Coco ed Elodie

—  

La Francia e la modella Elodie: "Bellissimo. Avevo un appartamento nel Marais, mi spostavo in metro e a piedi, nessuno mi rompeva le scatole, facevo ciò che volevo".

La vittoria con il Bercellona nel 2000: "Avevo fatto festa fino alle 7 di mattina. Tornai a casa solo per lavarmi i denti e prendere i vestiti. E di momenti del genere ne ho vissuti molti altri. Andavo in campo e mi dicevo che era il momento di divertirsi, ma non ho mai mancato di rispetto e professionalità".

La passione per la discoteca

—  

A 19 anni costruì una discoteca: "Mia madre voleva uccidermi, mi diede dell'imbecille. Ci ho perso un sacco di soldi, ma ricordo di una festa grandiosa: cominciammo alle tre del pomeriggio e finimmo alle sei del mattino. Ma a qualcuno che volesse aprire una discoteca, consiglierei di non farlo". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada ha scelto il bomber per gennaio: le ultime >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.