- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Fulvio Collovati, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'newssupercommesse.it', soffermandosi in particolare sul Milan e difendendo Paulo Fonseca. Ecco, dunque, le sue parole.
Sull'Inter: "L’Inter è già una big internazionale. I risultati, che potrebbe ottenere con le big della Premier e della Liga, sono convinto che li possa raggiungere anche con la compagine nerazzurra, che gioca un calcio totale. Sì, totale come l’Olanda degli anni ‘70 e ’80. Lo dico da molto tempo. Si parla tanto di costruzione dal basso, ma Inzaghi sono anni che costruisce dal basso con Bastoni e non solo, con Calhanoglu e Barella che scalano in copertura, grazie ad una sinergia di movimenti straordinari, che regala il suo gioco".
Sul Milan: "Io ho commentato la partita Milan-Liverpool e posso dire che la colpa è di chi ha fatto la squadra e se ne deve assumere la responsabilità. Se l’ha fatta Ibrahimovic, ad esempio, non è colpa di Fonseca. La squadra paga la fragilità difensiva (con il Liverpool potevano prendere 6 goal). L’attacco è ok, ma a centrocampo manca un play. Reijnders, l’unico a poter ricoprire quel ruolo, è stato spostato più avanti. Certo i rossoneri pagano anche la sfortuna che si è fatto male Bennacer ma, a mio modo di vedere, la squadra è stata costruita male". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Lecce: Fonseca non fa sorprese. In attacco ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA