ULTIME MILAN NEWS

Il compagno di Nazionale: “Camarda? Con lui tutto il gruppo è più forte”

Fabio Barera Redattore 
Massimo Pessina, portiere dell'Italia Under 17, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccontando Francesco Camarda, attaccante del Milan

Massimo Pessina, portiere dell'Italia Under 17, impegnata in questi giorni nell'Europeo di categoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'calciomercato.com' raccontando il compagno di Nazionale Francesco Camarda, attaccante del Milan, e non solo. Ecco, quindi, le sue parole in merito.

Pessina esalta il compagno Camarda: e su Donnarumma dice che ...

—  

Su Alessandro Longoni: "In realtà con Longoni c'è un ottimo rapporto, chiaro un po' di rivalità c'è perché giochiamo entrambi nello stesso ruolo, ma è un bene perché ci spinge a migliorarci entrambi. Il nostro gruppo ha un ottimo feeling. Favo ci chiede di lavorare molto nella fase podalica, nel gioco con i piedi perché ci vuole presenti all'interno dell'azione. Un'altra cosa è la presenza in area, soprattutto nei calci piazzati, in cui ci chiede di stare più alti per aiutare la difesa".

Su Francesco Camarda: "Ma in realtà con lui tutto il gruppo è davvero molto forte. Non c'è qualcuno che spicca più degli altri. Dai titolari che scendono in campo di partita in partita fino all'ultimo delle riserve, che poi cambiano di volta in volta, siamo tutti ad un buon livello".

Sul suo idolo di infanzia: "Direi che i miei idoli sono stati Buffon, perché... perché è Buffon, per tutto quello che ha rappresentato per la nostra nazionale, e Manuel Neuer che oggettivamente con il suo stile di parata ha cambiato completamente il nostro ruolo".


Su Gianluigi Donnarumma e Gianluigi Buffon: "Sono ovviamente due portieri top. Di Buffon come detto ruberei tutto, forse terrei fuori soltanto il gioco coi piedi. Di Donnarumma invece vorrei la sua spinta esplosiva, in quello è davvero strepitoso". LEGGI ANCHE: Dalla Francia: "Theo Hernandez ha deciso di andarsene". Il Milan trema ...