- Calciomercato
- Redazione
Condò: "Per il Milan sarà una prova di maturità contro il Salisburgo" | News (getty images)
Paolo Condò, noto giornalista, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Numero Diez', parlando della reazione del Milan e dell'Inter alla fuga solitaria del Napoli. Di seguito le sue parole a riguardo.
"Da due anni si verifica una cosa inusuale, ovvero che la squadra che vince lo Scudetto viene indebolita dal mercato. Solitamente chi vince il campionato, vuoi per l’entusiasmo, vuoi per i maggiori incassi, punta a rinforzarsi. Invece l’Inter dopo lo Scudetto ha perso Achraf Hakimi, Christian Eriksen e Romelu Lukaku, mentre il Milan ha perso Kessié e ormai possiamo dire che De Ketelaere fino a questo momento si è rivelato un acquisto sbagliato".
"Ad aumentare il distacco c’è anche il fatto che il Napoli ha centrato la stagione perfetta. Credo quindi che Inter, Milan e le altre inseguitrici a un certo punto abbiano un po’ mollato quando hanno capito che questo Napoli non si poteva prendere, e la conseguenza è il distacco di punti, persi soprattutto in corrispondenza dei match delle coppe europee. In più, nel Milan e nell’Inter soprattutto, può essersi insidiato il pensiero che con la penalizzazione della Juventus la qualificazione in Champions fosse quasi automatica, portando un ulteriore calo di attenzione". Probabili formazioni Milan-Napoli, le scelte di Pioli e Spalletti
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA