- Calciomercato
- Redazione
stagione
Giovanni Malago, Presidente del CONI (credits: GETTY Images)
NEWS SERIE A - Giovanni Malagò, Presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni di 'Radio Radio' e ha anticipato alcune direttive sullo sport che saranno ufficializzate tra qualche ora.
"Sono costantemente in contatto con il Ministro Vincenzo Spadafora - ha detto Malagò -. Suppongo, e credo di non sbagliarmi, che il DPCM in preparazione da parte del governo proprio in queste ore confermi il blocco degli allenamenti. Fino a quando? Almeno fino al 27 aprile, oppure fino al weekend del 1° maggio"."Non dipende da me l'eventuale assegnazione dello Scudetto in caso di sospensione del campionato: decide il Consiglio Federale. Ho una mia idea, ma la tengo per me altrimenti scatenerei il caos perché non è tra le mie prerogative decidere", ha detto poi Malagò.
"Io sto a casa, tranne una-due volte a settimana che per causa di forza maggiore devo andare al CONI con tutte le precauzioni possibili. Queste mie giornate le passo al telefono, collegato via Skype o per chat con l'universo che ho l'onore di rappresentare a tutti i livelli. Oggi lo sport, abbastanza alla spicciolata ma in modo quasi unanime, sta andando verso la cancellazione della stagione agonistica. E' un dato di fatto, è sotto gli occhi di tutti. Il calcio, invece, vuole andare avanti e si mette in una situazione diversa rispetto alle altre discipline", ha concluso Malagò. QUESTO IL PENSIERO DI GABRIELE GRAVINA, PRESIDENTE FIGC >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA