news milan

Coronavirus, Caputo: “Vogliamo giocare, si rischia il crollo”

Renato Panno

ULTIME NEWS - Francesco 'Ciccio' Caputo, attaccante del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di 'Radio Sportiva' della ripresa dei campionati

ULTIME NEWS - Francesco 'Ciccio' Caputo, attaccante del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di 'Radio Sportiva' della ripresa dei campionati. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla voglia di tornare a giocare: "La voglia è tantissima. Per noi è comunque un lavoro e vogliamo tornare a farlo, con la sicurezza giusta perché non vogliamo andare allo sbaraglio. Ora però bisogna fare chiarezza, non si può restare in attesa, occorre prendere una decisione nel bene o nel male".

Un messaggio al Governo: "Noi vogliamo giocare, la Lega vuole giocare, ora la palla passa al Governo. Il mio messaggio 'Andrà tutto bene, restate a casa'? È stato spontaneo, semplice, spero sia passato in un momento di difficoltà per tutta l'Italia. Un altro messaggio? Tornare a giocare, con le dovute sicurezze".

Sullo stop dei campionati: "Lo stop dei campionati sarebbe un crollo generale del sistema, tra B, C e D in tante rischiano di non iscriversi, ci sarebbero tanti calciatori e tanti lavoratori a spasso, ecco perché secondo me riprendere anche tardi sarebbe la salvezza per tutti. Anche noi possiamo aiutare le categorie, occorre come farlo".

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓