Serse Cosmi, ex allenatore del Crotone, parla di Junior Messias, accostato al Milan nell'ultimo periodo. L'ambiente rossonero nutre un pò di scetticismo sul giocatore, dato che è arrivato in Serie A solamente a 30 anni. Nonostante ciò, il suo vecchio tecnico non ha dubbi sulle sue qualità e lo consiglia fortemente al Diavolo.
INTERVISTE
Cosmi: “Messias è un giocatore da Milan, non ho dubbi”
Junior Messias viene accostato al Milan nell'ultimo periodo e Serge Cosmi, suo ex allenatore, non ha dubbi: "Vale i rossoneri"
Ecco le parole di Cosmi ai microfoni di Sky Sport: "Ne vale la pena perché è un giocatore straordinariamente forte, anzitutto sotto l'aspetto tecnico, ma anche a livello umano. È facile che il suo passato incide tantissimo in questa sua voglia di fare, però tu non puoi giocare negli amatori fino a 26 anni e poi arrivare in Serie A e dimostrare quello che ha dimostrato se non hai qualcosa dentro. Lui è uno di quei ragazzi che arriva molto prima rispetto all'inizio dell'allenamento, cura le palle inattive a fine partita a prescindere dalle indicazioni dell'allenatore, cura tantissimo l'aspetto fisico. La sua forza vera? Quel mancino incredibile e la capacità di correre palla al piede".
Poi prosegue: "È da Milan? Assolutamente, per me è da prime otto del campionato e il Milan è tra le prime otto. Io l'ho utilizzato quasi sempre da mezzala, a volte da sottopunta, è un giocatore che si esprime benissimo in fase offensiva ma ha anche la qualità di rincorrere l'avversario. È generoso e integro fisicamente, l'essere arrivato tardi al calcio importante l'ha portato a non usurarsi". Esordio in Champions League ad Anfield per il Milan: ecco il calendario completo del girone B
© RIPRODUZIONE RISERVATA