Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e attuale opinionista di Sky Sport, ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro di Vincenzo Italiano. Analizzando il percorso del tecnico, Costacurta ha sottolineato la qualità del suo operato e l’impatto che sta avendo sulla squadra. Ecco, di seguito, le sue parole:


INTERVISTE
Costacurta elogia Italiano: “Il Bologna è speciale, il suo lavoro è eccellente”
"Non mi immaginavo che facesse così bene. Credo ci fossero delle basi importanti, dopo la scorsa stagione, per dire che il Bologna era entrato ormai in una fascia superiore. Però mai avrei pensato potesse replicare questi risultati. La cosa più sorprendente è come, la qualità del gioco: una cosa non scontata se perdi gente come Calafiori, Zirkzee e Saelemaekers"
LEGGI ANCHE
Quanti meriti ha Italiano?
"Lo amo, lo seguo da quando allenava a Trapani. Con Vincenzo c'è sempre stata stima reciproca, anche da avversari. Quindi, non voglio sottostimare il suo lavoro. Ma penso che a Bologna ci sia qualcosa di speciale tra la città e la squadra. Oltre a un lavoro eccellente dei dirigenti: spero Bologna diventi fonte d'ispirazione per altre realtà". LEGGI ANCHE: Camarda, il Milan deve farlo crescere: Serie C o prima squadra?
© RIPRODUZIONE RISERVATA