- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza dei giocatori azzurri dopo uno dei due gol di Victor Osimhen in Napoli-Juventus 5-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
In un lungo intervento ai microfoni de la Repubblica, Maurizio Crosetti si è soffermato in modo particolare sulle rivali del Napoli per lo Scudetto 2022/2023. Il noto giornalista ha snobbato le inseguitrici, compreso il Milan, sostenendo come gli azzurri si meriterebbero altre contendenti. Di seguito le sue parole a riguardo.
"Se è l’ombra dei grandi sconfitti a scolpire di luce il corpo dei vincitori, se è il loro tormento a generare l’estasi, se la gloria dei primi si misura con la tenacia dei secondi, allora al meraviglioso Napoli manca qualcuno che riempia la sua solitudine. Non è certo colpa di questa squadra, una delle più belle nella storia della Serie A, ancora in grado addirittura di battere o eguagliare il record juventino dei 102 punti, se dietro c’è un abisso che è soprattutto un vuoto. Il Napoli si volta e non vede nessuno. Da Omero a Verga passando per Manzoni, i vinti fanno la storia o almeno la scrivono insieme ai vincitori. Invece, nel racconto minimalista di questa Serie A esiste una sola iperbole, una sola calamita di aggettivi e superlativi, eppure il Napoli meriterebbe ben altri rivali". Champions League, fatturati a confronto: la Serie A rincorre >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
!
© RIPRODUZIONE RISERVATA