Currò sulle voci Conte al Milan
—"I ‘secondo me’ non mi piacciono, lasciano il tempo che trovano. Cambia poco se dico la mia idea, bisogna basarsi sui fatti e in questo caso non ci sono ancora. Posso solo dire che Antonio Conte di tutti quelli sul mercato, dando per scontato che Pioli non sarà più in panchina al Milan, il più vincente. Quello che ti dà quasi sempre un’altissima probabilità di vincere qualcosa, che in genere è lo Scudetto. Se uno riesce a prenderlo non sbaglia, ma ci sono tante altre variabili. Vediamo cosa succede anche a livello societario e a quel punto ci sarà qualcosa di più chiaro. Se si decide di cambiarlo, comunque, si deve decidere a marzo, non più in là. Tutto succede a marzo".
Currò sul futuro di Pioli
—"Stesso discorso di prima: non è legato solo a quel che accade sul campo. Credo dipenda anche molto da quel che il Milan ha in testa. E con Milan intendo tutte le componenti, perché per definizione è una squadra che deve essere ambiziosa. Per esserlo bisogna programmare, con Pioli o meno. La programmazione diventa fondamentale. A me risulta, ma posso essere smentito da voi, che quest’anno ciò che ha dato più fastidio ai tifosi sia stata la mancanza di ambizione".
Currò sul futuro del Milan
—"Quando ci sono state indiscrezioni, che io stesso ho riportato subito, non erano inventate. Sono un po’ noioso ma per l’ennesima volta dico che quando si fa questo mestiere in maniera professionale e si riportano notizie o indiscrezioni, lo si fa perché il mestiere è dare informazioni a chi le vuole comprare. C’erano e ci sono, mi pare non siano neanche state smentite in maniera così netta. C’è comunque la possibilità che entrino nuovi soci. E possono entrare o come finanziatori parziali o anche fare un pensiero più ampio. I colloqui e i viaggi in Oriente ci sono stati, nessuno se li è inventati. A seconda della eventualità di un ingresso di nuovi soci e dell’impegno, e dico una banalità, si possono aprire scenari nuovi. Ma marzo arriva in un secondo, così come la fine della stagione e quindi la programmazione della stagione successiva… Forse è meglio fare finta che non succeda niente e che rimanga tutto come adesso e che si programmi la nuova stagione secondo le direttive e le intenzioni di chi c’è adesso". LEGGI ANCHE: Segui con noi la partita tra Milan e Sassuolo per la Coppa Italia Femminile
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA