01:02 min
INTERVISTE

Dalot sul Milan: “Ibrahimovic? Un vero onore poter giocare al suo fianco”

Dario Bartolucci Lupi

L'ex terzino del Milan Diogo Dalot, attualmente in forza al Manchester United, ha rilasciato un intervista dove elogia Zlatan Ibrahimovic

L'ex calciatore del Milan Diogo Dalot ha parlato della sua esperienza in rossonero dove ha conosciuto Zlatan Ibrahimovic. Il classe '99 portoghese nonostante abbia trascorso solamente una stagione in Italia giocando 33 partite e segnando due reti sembra essersi legato ai colori rossoneri ed alla squadra che lo ha accolto ormai tre stagioni fa. Certamente lo svedese è stato uno di quei giocatori che rimarrà per sempre nel cuore del giovane terzino che è rimasto estremamente colpito dalla personalità dell'ex PSG e Barcellona.

Le parole di Dalot sulla sua esperienza al Milan con Ibrahimovic

—  

Nonostante sia tornato in Inghilterra, al Manchester United, Dalot non ha dimenticato la sua esperienza italiana dove ha fatto tesoro di molta esperienza. Infatti non si è solo misurato con alcune delle squadre più forti al mondo in maglia rossonera, bensì ha avuto modo di giocare con giocatori che rimarranno impressi nella storia. Uno di questi è certamente Ibrahimovic.

Da lui Dalot sostiene di aver appreso molto nel suo periodo al Diavolo. Tali affermazioni sono giunte in un'intervista rilasciata nei canali ufficiali del club dei Red Devils. Ecco le parole del portoghese: “Ibrahimovic mi ha dimostrato, soprattutto durante il mio periodo al Milan, che l’abilità di lavorare duramente è quella che ti porterà più lontano nella vita. È stato un vero onore avere l’opportunità di giocare al suo fianco“.

Una vera lezione di vita quella trasmessa dal maestro svedese al suo giovane apprendista. Infatti, nonostante non fosse quasi mai schierato come titolare nella squadra di Stefano Pioli, il nazionale portoghese ha imparato molto nella sua esperienza rossonera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – “Ecco la richiesta per Krunic”