- Calciomercato
- Redazione
Milan Damsgaard nel mirino AC Milan
Il neo allenatore della Sampdoria, Roberto D'Aversa, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica nella quale ha parlato anche di Mikkel Damsgaard, giocatore accostato anche al Milan. Il danese è reduce da un ottima stagione culminata con il raggiungimento della semifinale agli Europei e numerose squadre lo stanno osservando. La valutazione del giovane esterno è elevata (minimo 30 milioni di euro), ma il suo allenatore teme di poterlo perdere.
Ecco le dichiarazioni di D'Aversa su Damsgaard: "Ho parlato di lui sin dal primo incontro con la dirigenza. A me farebbe piacere lavorare con lui, so però che potrei perderlo. Ciò che posso dire io è che gli farebbe bene giocare con continuità nel campionato italiano. L’anno scorso ha disputato 24 partite, ma non sempre dall’inizio".
L'ex allenatore del Parma fa un parallelo con Dejan Kulusevski, giocatore esploso sotto la sua guida con i Crociati un paio di stagioni fa: "Potesse restare, sono convinto che il suo valore finirebbe per aumentare. Kulusevski all’Atalanta aveva disputato 3 partite. Con me a Parma è stato impiegato sempre, ha raggiunto la maturità, è esploso ed è stato venduto per 44 milioni di euro". Milan-Florenzi, si può fare! Le ultime notizie sull'operazione di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA