Il Consigliere Comunale di Milano, Alessandro De Chirico, esponente di Forza Italia, interviene sulla decisione della Questura di vietare l’esposizione dello striscione “Solo per la maglia” da parte della Curva Sud Milano durante la partita di questa stasera tra Milan e Fiorentina. Ecco, di seguito, le sue parole:


INTERVISTE
De Chirico contro il divieto della Questura: “Vergognoso reprimere il tifo rossonero”
De Chirico: "Solidarietà alle persone che riempiono lo stadio nonostante i problemi del Milan"
—"Ho appreso dai canali social della Curva Sud del Milan del divieto verbale ad esporre in occasione della partita Milan-Fiorentina di stasera lo striscione SOLO PER LA MAGLIA che da diverso tempo campeggia sulla balaustra del secondo anello blu di San Siro. Ritengo vergognoso che, a fronte di una decina di indagati, a Milano si voglia reprimere il tifo organizzato. Ricordo che in Italia, paese di diritto civile, vige il sacrosanto principio per cui la responsabilità penale è soggettiva e si è innocenti fino al terzo grado di giudizio.
LEGGI ANCHE
Chiederò agli amici parlamentari di Forza Italia di presentare un'interrogazione rivolta al ministro Nordio perché è inaccettabile questo clima intimidatorio e repressivo che colpisce indiscriminatamente migliaia di persone. Per questo, esprimo la mia personale solidarietà alle 9.000 persone perbene che ogni domenica, nonostante le difficoltà sportive del Milan e tra mille sacrifici, riempiono il settore dedicato al tifo rossonero più caldo e passionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA