- Calciomercato
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 31: Head coach Italy Luciano Spalletti speaks with the media during press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 31, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Intervenuto a Tmw Radio, Paolo De Paola ha parlato dell'Italia di Luciano Spalletti dopo la vittoria contro l'Albania ad Euro2024: "Finalmente abbiamo un ct che fa giocare la nazionale come una squadra. Ti dirò di più, dopo queste partite mi sono piaciute Germania e Italia, meno la Spagna e ancor meno l’Inghilterra che parte coi favori del pronostico. La Serbia è stata dignitosa in campo e l’Inghilterra nel secondo tempo non l’ha mai presa. La rabbia di Spalletti a fine partita è giustificata, non si può rischiare di perdere due punti in una partita dominata. Un rischio che nasce da una sciocchezza di Calafiori che era stato impeccabile fino a quel momento. Questa nazionale è anni luce lontana da quelle degli ultimi anni in positivo".
Infine, il noto giornalista ha concluso: "La Croazia sicuramente una delusione, la Spagna mi è piaciuta ma ha dei difetti. Se la affronti sul piano del gioco ha delle incertezze soprattutto nella fase difensiva. Ha nel DNA quel possesso del pallone sterile che però ha portato a dei risultati con la Croazia, ma si sono viste azioni isolate. La voglio rivedere contro l’Italia, queste due vittorie di Italia e Spagna mettono le squadre nella condizione di accettare un pareggio che permetterebbe a entrambe di passare il turno". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Romano rivela: "Ecco l'intreccio fra Zirkzee e l'agente" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA