- Calciomercato
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - JUNE 15: Nicolo Barella of Italy celebrates scoring his team's second goal during the UEFA EURO 2024 group stage match between Italy and Albania at Football Stadium Dortmund on June 15, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)
Intervenuto a Tmw Radio, Paolo De Paola ha parlato dell'Italia di Luciano Spalletti dopo la vittoria contro l'Albania ad Euro2024: "Va fatta una premessa, i due argomenti nazionale e Napoli hanno affinità sulla preclusione mentale di chi ha una percezione e non accetta la realtà. Se qualcuno ce l’ha con Spalletti per mille motivi per dei preconcetti, non può non aver capito che questa è la prima nazionale che gioca a calcio da diversi anni a questa parte. Ho letto anche colleghi che avanzano la critica alla nazionale e al modo di parlare di Spalletti. Lui è all’avanguardia anche nel suo modo di parlare, alla domanda stucchevole su chi è stato il più bravo lui parla di collettivo. Ha corso dei rischi con l’Albania, ma solo al primo e all’ultimo minuto".
Infine, il noto giornalista ha concluso: "Per il resto ha dominato. Il gioco di Spalletti porta all’efficacia, a fine partita era furioso perché il gioco era diventato stucchevole. Il gioco di Spalletti non è una tiritera per far passare il tempo, ma una continua ricerca della profondità e questo non è stato fatto con continuità. Ha ragione quando dice che non l’abbiamo chiusa. Abbiamo mai visto una nazionale giocare così come un’orchestra? Il primo tempo è stato bellissimo. Poi si parla dell’Albania che è scarsa, noi abbiamo subito sconfitte da Macedonia del Nord e Svezia". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Romano rivela: "Ecco l'intreccio fra Zirkzee e l'agente" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA