Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

De Paola: “Pioli gioca come un Allegri qualsiasi. Al Milan serve Ibra”

Ibrahimovic Pioli AC Milan allenamento Milan Milanello
Paolo De Paola, noto giornalista, ha stilato un editoriale soffermandosi sul Milan e sull'importanza dell'arrivo di Zlatan Ibrahimovic
Fabio Barera Redattore 

Paolo De Paola, noto giornalista, ha stilato questa mattina un editoriale sulle colonne di 'Sportitalia', soffermandosi sulle difficoltà del Milan di Stefano Pioli e sull'importanza dell'arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Ecco, di seguito, il suo pensiero.

De Paola: "Il Milan ha bisogno rapidamente di una scossa"

—  

"Il campionato ormai è un discorso a due fra Inter e Juve, dietro si è già creato il vuoto grazie a un Milan distratto che perde contro l’Atalanta più scadente dell’era Gasperini. Ormai non fa nemmeno notizia. Fa più notizia che Pioli si adatti a giocare come un Allegri qualsiasi (con l’inutile giro palla in difesa) e che Allegri, al contrario, stia finalmente offrendo un gioco offensivo più proponibile. Insomma si sta ribaltando il mondo".


"La mission della Juventus ha ormai coinvolto i giocatori: tutti, ma proprio tutti puntano (giustamente) allo scudetto costringendo anche Allegri ad alzare l’asticella e ad aumentare le aspettative di gioco. I giocatori si allenano meglio e addirittura spronano il proprio tecnico a osare di più. Proprio ciò che manca a Pioli. Sì faccia presto con Ibra che serve maledettamente a questo Milan che ha smarrito la vis pugnandi, la voglia di combattere su ogni pallone. Ibra è l’unico che può davvero dare una mano a Pioli lasciando da parte sciocchezze quali “delegittimazioni” o “invasioni di campo”. O vi aspettate davvero che uno come lo svedese possa stare dietro una scrivania a discutere di affari? No, il Milan ha bisogno rapidamente di una scossa e solo Ibra può dargliela guardando in faccia, uno per uno, i giocatori". LEGGI ANCHE: Milan, a giorni l'annuncio del ritorno di Ibrahhimovic | PM News >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.