ULTIME MILAN NEWS

De Paola: “Pioli gioca come un Allegri qualsiasi. Al Milan serve Ibra”

Fabio Barera Redattore 

Paolo De Paola, noto giornalista, ha stilato un editoriale soffermandosi sul Milan e sull'importanza dell'arrivo di Zlatan Ibrahimovic

Paolo De Paola, noto giornalista, ha stilato questa mattina un editoriale sulle colonne di 'Sportitalia', soffermandosi sulle difficoltà del Milan di Stefano Pioli e sull'importanza dell'arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Ecco, di seguito, il suo pensiero.

De Paola: "Il Milan ha bisogno rapidamente di una scossa"

—  

"Il campionato ormai è un discorso a due fra Inter e Juve, dietro si è già creato il vuoto grazie a un Milan distratto che perde contro l’Atalanta più scadente dell’era Gasperini. Ormai non fa nemmeno notizia. Fa più notizia che Pioli si adatti a giocare come un Allegri qualsiasi (con l’inutile giro palla in difesa) e che Allegri, al contrario, stia finalmente offrendo un gioco offensivo più proponibile. Insomma si sta ribaltando il mondo".

"La mission della Juventus ha ormai coinvolto i giocatori: tutti, ma proprio tutti puntano (giustamente) allo scudetto costringendo anche Allegri ad alzare l’asticella e ad aumentare le aspettative di gioco. I giocatori si allenano meglio e addirittura spronano il proprio tecnico a osare di più. Proprio ciò che manca a Pioli. Sì faccia presto con Ibra che serve maledettamente a questo Milan che ha smarrito la vis pugnandi, la voglia di combattere su ogni pallone. Ibra è l’unico che può davvero dare una mano a Pioli lasciando da parte sciocchezze quali “delegittimazioni” o “invasioni di campo”. O vi aspettate davvero che uno come lo svedese possa stare dietro una scrivania a discutere di affari? No, il Milan ha bisogno rapidamente di una scossa e solo Ibra può dargliela guardando in faccia, uno per uno, i giocatori". LEGGI ANCHE: Milan, a giorni l'annuncio del ritorno di Ibrahhimovic | PM News >>>

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.