© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Luigi De Siervo (amministratore delegato Lega Serie A) | News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni di Rai Gr Parlamento, l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato delle novità per la prossima stagione: "La partita non è più soltanto la semplice ripresa del calcio, ma l'innalzamento progressivo degli standard delle telecamere che usiamo danno enfasi a tutte le fasi di gioco. Lo spezzatino ha aiutato a sviluppare l'audience nell'arco del weekend intero, raccogliendo pubblici crescenti".
Il dirigente ha poi continuato: "La Coppa Italia è l'emblema di cosa è cambiato. I ricavi sono più che raddoppiati, la nuova formula dà i suoi frutti e la finale ha confermato di essere l'evento dell'anno in Italia a livello calcistico. Io credo che, a parte la Premier, siamo alla pari con le altre, se non le abbiamo superate. Francia e Germania sono alle spalle, la Spagna ha potuto fregiarsi del dualismo Ronaldo-Messi. Quel vantaggio ha aiutato LaLiga ad acquisire una posizione di forza, ma siamo vicini".
Infine, De Siervo ha concluso: "Quello che la Lega per la prima volta sta facendo è offrire la seconda scelta come qualità della settimana, tutti i sabato sera. La vera novità della prossima stagione è che giocheremo 37 gare nel weekend, con una sola giornata infrasettimanale. Questo è stato pensato per proteggere i giocatori ed è stato possibile perché non osserveremo la pausa natalizia. La finale di Supercoppa arriverà in Arabia Saudita l'8 gennaio". LEGGI ANCHE: Milan, colloqui con il Chelsea per Loftus-Cheek >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA