INTERVISTE

Decreto Crescita, Calcagno: “Scelta giusta, il nostro calcio ne beneficerà”

Matteo Boninsegna
Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha commentato l'abolizione del Decreto Crescita

Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, intervenuto a Sky Sport, ha commentato l'abolizione del Decreto Crescita.

Calcagno ha detto a Sky Sport: "Il nostro sistema non può basarsi sull'iniquità che abbiamo patito dal 2019: la norma penalizza l'intero movimento, i vivai nazionali, le nostre nazionali, i calciatori italiani. Con la sua abolizione gli italiani tornano sullo stesso livello degli stranieri: i campioni continueranno ad arrivare e il nostro calcio ne beneficerà. Bisogna capire come tornare competitivi a livello di fatturato, come accadeva fino al 2010 con Milan, Inter e Juventus".

In precedenza, tramite il sito ufficiale l'AIC aveva emesso un comunicato a riguardo, sempre con la firma di Calcagno. Nella nota si legge: "Abbiamo appreso con grande soddisfazione la notizia dell’abrogazione, anche per gli sportivi, della norma sugli impatriati contenuta nel Decreto Crescita, previsione che penalizzava l'intero movimento calcistico nazionale. Finalmente dal 1 gennaio 2024 calciatori italiani e stranieri potranno competere sullo stesso piano; per questo, ringrazio chi nel governo e nelle forze politiche si è mostrato sensibile alle nostre istanze e alle sorti del calcio italiano, per tutelare lo sviluppo della filiera del nostro mondo e il futuro della Nazionale". LEGGI ANCHE: Segui con noi il live della partita tra il Milan e il Sassuolo 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.