- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Maurizio Compagnoni è intervenuto a Sky Sport 24 per parlare della vittoria del Milan contro l'Inter nel derby. Il giornalista ha fatto i complimenti a Paulo Fonseca per il coraggio messo negli undici titolari. Il tecnico portoghese ha azzardato e ha indovinato la scelta dello schieramento dei suoi, praticamente un 4-2-4. Ecco le parole di Compagnoni:
"Sicuramente è stata la vittoria di Fonseca, ha avuto coraggio ed è stato premiato. Mi è piaciuta la coppia Morata-Abraham. È un sistema di gioco molto offensivo che il Milan può riproporre in stagione, ma non so se con continuità: comporta un sacrificio e un’applicazione… bisognerebbe essere dei robot. Per dieci undicesimi questa squadra è adatta a sostenere questo sistema di gioco. Dico dieci perché Leao non ce l’ha proprio nelle caratteristiche, nonostante ieri ci abbia messo impegno."
Compagnoni fa notare come il Milan non potrà contare sempre su questo schema di gioco. E' troppo dispendioso e non si potranno giocare tutte le partite così. Fonseca dovrà essere bravo a far quadrare il Milan anche in altri modi, sapendo di poter contare sullo stile di gioco del derby. LEGGI ANCHE: Milan, Galliani Jr. su Calhanoglu: “Cerca di rovinare il derby di Milano” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA