Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Derby Inter-Milan, Giroud: “Iniziamo a percepirne l’attesa …”

Olivier Giroud AC Milan Francia
Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha rilasciato due brevi dichiarazioni sul derby contro l'Inter del prossimo sabato 16 settembre
Daniele Triolo Redattore 

Alessandro Grandesso, inviato de 'La Gazzetta dello Sport' in Francia, è stato ieri in ritiro a Clairefontaine, quartier generale della Nazionale francese del Commissario Tecnico Didier Deschamps. Lì, i 'Bleus' stanno preparando il doppio impegno di qualificazione agli Europei 2024 contro Irlanda (domani sera giovedì 7 settembre, alle ore 20:45, al 'Parco dei Principi' di Parigi) e Germania (martedì prossimo, 12 settembre, a Dortmund).

Inter-Milan, il derby opporrà Thuram a Giroud

—  

Per l'occasione, il giornalista della 'rosea' ha avvicinato Olivier Giroud e Marcus Thuram, centravanti rispettivamente di Milan e Inter. Ha cercato di strappare loro qualche dichiarazione in vista del derby di Milano che opporrà rossoneri e nerazzurri, a 'San Siro', il prossimo sabato 16 settembre alle ore 18:00, alla ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta. I due giocatori hanno parlato - brevemente - a fine allenamento, durante la sessione di autografi con i tifosi accorsi a vedere la seduta della loro Nazionale.

Derby di Milano, due battute con Giroud

—  

"Derby? Iniziamo a percepirne l'attesa", ha dichiarato Giroud, che ha iniziato questa stagione con il Milan con il botto, segnando 4 gol nelle prime 3 partite. Sebbene 3 di questi, gli ultimi consecutivi, va detto, siano su calcio di rigore. "Chi segnerà tra me e Marcus in Inter-Milan? Vediamo ...", la chiosa di Giroud. Il quale, all'Inter, ha già fatto molto male. Segnò una doppietta nella stagione 2021-2022 e mise a referto un gol e un assist per Rafael Leão in quella successiva. Mercato Milan, Furlani scatenato: doppio colpo a zero >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.