- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante AC Milan) ha rilasciato un'intervista a 'Sky Sport' sui rossoneri e sul derby | Milan News (Getty Images)
L'attaccante del Milan, Alvaro Morata, non ha preso parte alla convocazione della nazionale spagnola, rimanendo a Milanello per lavorare al recupero dall'infortunio muscolare subito dopo la prima partita di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni a SkySport.
"Non vedo l'ora di giocare, sono andato a vedere un paio di partite da tifoso, camuffato con cappellino e occhiali, e nessuno mi ha riconosciuto. È la prima volta che lo dico, l'ho fatto solo per percepire l'atmosfera che si respira. Anche chi è al di fuori sa quanto significhi questo derby. Non vedo l'ora di scendere in campo, provare l'emozione di segnare e vincere. Voglio fare una grande prestazione: loro sono una squadra competitiva, molto forte. Devi giocare con il cuore: tecnicamente puoi commettere errori, ma non puoi sbagliare nella determinazione e nella voglia di dare tutto. Puoi anche perdere, ma se dai tutto, nessuno potrà lamentarsi".
"Quando si vedono i capelli bianchi, significa che l'esperienza c'è... Ho imparato molto da tanti allenatori e compagni. Penso di avere davanti a me i 4 o 5 anni migliori della mia carriera. Sono pronto a dare il massimo, e ora con un livello di esperienza molto più alto, il che è sicuramente un vantaggio per me". LEGGI ANCHE: Fonseca, Maignan e Theo: Milan, ecco i consigli del tuo amico Papin >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA