INTERVISTA

Derby, Trevisani: “Se attacchi l’Inter va in difficoltà, bravo il Milan a capirlo”

Redazione PM
Riccardo Trevisani ha rilasciato diverse dichiarazioni su Inter-Milan. Il giornalista ha visto bene i rossoneri, ma lo preoccupa un fattore

Riccardo Trevisani ha rilasciato delle dichiarazioni sul derby a Fontana di Trevi. Il giornalista ha visto bene il Milan, che secondo lui ha capito un difetto dell'Inter. Se la squadra di Simone Inzaghi viene attaccata va in difficoltà. Ecco la parole di Trevisani sul derby:

Sullo schieramento di Fonseca:

—  

"Il Milan vince la partita con una dimostrazione di essere forte: il Milan è forte. Quando uno si scandalizza che prende due gol a partita, che non ha senso tattico o logico non bisogna essere preso per matto o cattivoni nei confronti di Fonseca. Io penso che il Milan debba essere sempre in questa versione, una molto migliore delle prime settimane. Non penso che il Milan abbia risolto tutti i problemi ma un’atmosfera diversa l’abbiamo vista, anche nelle dichiarazioni. Il campionato del Milan me lo immagino ancora come una serie di alti e bassi, alla fine l’eroe Fonseca cadrà."

Su come mettere in difficoltà l'Inter

—  

"Le squadre che hanno messo in difficoltà l'Inter sono quelle che l'hanno attaccata ferocemente. Così in difficoltà l'ho vista a Roma-Inter dell'anno scorso, poi la Roma è esplosa e l'Inter ha vinto 4-2. Ma se l'Inter la aspetti ti vince la partita. Non quella del derby che era clamorosamente sotto tono."

Su Lautaro nel derby

—  

"L’ho visto bene nel derby, si è mosso bene, ha fatto un grande assist, quindi si sta riprendendo. Cambi? Anche con i titolari dell’Inter il Milan ha fatto meglio. Tanti giocatori hanno fatto male." LEGGI ANCHE: Milan, per Pulisic momento magico: respinta al mittente questa critica >>>